Il Collegio Universitario Monteluce Offre

biblioteca privata

Il Collegio offre una serie di servizi e di ambienti attrezzati, che permettono di potersi gestire autonomamente per i pasti e la lavanderia, oltre ad ampi spazi per lo studio, il relax, feste, incontri culturali.

 

Camere con bagno

camere per universitarie

Il collegio ha camere con bagno, sia singole che doppie, arredate con tavolo, sedie, armadio, libreria; sono tutte molto luminose, con vista sullo stupendo panorama di Perugia e sul verde che circonda la struttura. Ogni camera è fornita di telefono interno e collegamento ad internet sia con cavo lan che con wireless.

Un comodo ascensore collega i diversi piani della struttura

 

Cucina e sala da pranzo

Un’ampia cucina attrezzata di fornelli, forni, frigo, frizer ed armadietti personali, permette di prepararsi autonomamente i pasti e di sperimentare, per chi vuole, ricette interregionali ed internazionali.

L’ampia sala da pranzo, che si apre sul giardino, può ospitare anche qualche amico invitato a pranzo o per qualche momento di festa.

 

Giardino e campo di pallavolo

Un ampio giardino con campo di pallavolo, sedie e tavolini, dà la possibilità di momenti di relax , di fare passeggiate, godersi il sole, come pure di studiare o mangiare stando all'aria aperta e godendo del meraviglioso panorama.

 

Proposte formative

Il Collegio, nel rispetto della liberta di ogni ospite, propone dei percorsi formativi di carattere culturale, sociale, spirituale, da concordare all’inizio dell’anno accademico, invitando eventualmente anche degli esperti per le attività programmate.

Organizza momenti di festa e di celebrazione per l’inaugurazione dell’anno accademico, per Natale, Pasqua, Carnevale, ed altre occasioni che si ritengano importanti.

Per queste attività dispone di un ampio salone e di una Cappella.

Il Collegio chiede che le ospiti collaborino a creare un clima sereno di rispetto reciproco, di studio, di partecipazione responsabile e che rispettino il regolamento per garantire a ciascuna una serena convivenza.

 

Casa per ferie

 

La struttura offre ospitalità anche per periodi brevi a studentesse pendolari e, nel mese di agosto, funziona come Casa per ferie, ospitando anche famiglie che vogliono trascorrere a Perugia il periodo estivo. .

 

Share by: