La struttura

collegio universitario

Il Collegio universitario Monteluce di Perugia è un’attività del CEDIT, Centri Educativi dell'Istituzione Teresiana, che offre ospitalità agli studenti universitari, italiani e stranieri, che desiderano studiare a Perugia.

Questo collegio universitario ha iniziato la sua attività nel 1957, con il nome di Casa della Giovane, ed è uno dei primi collegi universitari femminili di Perugia.

Oggi il collegio accoglie studenti universitari di entrambi i sessi.

È gestito dall’Istituzione Teresiana, un’Associazione cristiana di laici, fondata da San Pedro Poveda, che ha come finalità la promozione umana e la trasformazione sociale per mezzo dell’educazione e il dialogo con le diverse culture, secondo i valori del Vangelo.

Sala studio

casa studente per ragazze

Il Collegio Universitario offre un’ampia e luminosa sala studio/ biblioteca, ben fornita di libri e riviste per fare ricerche, e con una postazione internet per approfondimenti telematici, un ambiente silenzioso che favorisce la concentrazione e lo studio individuale.

La struttura si trova a 15 minuti dal centro storico, e dalle principali facoltà sia scientifiche che umanistiche; è a soli 5 minuti dalla facoltà di biotecnologia e dal Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) e dall’Università per Stranieri.

Residenza universitaria

Il Collegio Universitario Monteluce vuole offrire un ambiente sereno, accogliente, familiare, in cui ogni ospite si possa sentire come a casa ed abbia la possibilità di studiare serenamente, costruire relazioni di amicizia, condividere con altri i momenti della vita quotidiana, di festa e di relax.

Gli ambienti ampi e luminosi permettono a ciascuna ospite di organizzarsi liberamente nel rispetto della libertà di ciascuno.